Risoluzioni

Risoluzione 2007

In occasione del suo Congresso del 21/22 settembre 2007 a Lucerna, la Società svizzera dei giuristi, facendo seguito alla relazione del prof. Bénédict Foëx, Ginevra, sul diritto delle garanzie mobiliari, ha adottato una risoluzione, da sottoporre al Consiglio federale e alle Camere federali, del tenore seguente:

1. Il diritto delle garanzie mobiliari del Codice civile svizzero necessita di una riforma.

2. Il legislatore è invitato a esaminare la possibilità di introdurre nel Codice civile svizzero un'ipoteca mobiliare generale.

Resoluzione 2003

Risoluzione concernente la revisione del diritto della responsabilità civile, adottata nel quadro del Congresso della Società svizzera dei giuristi tenutosi a Brunnen il 26/27 settembre 2003.

Risoluzione 2003