Benvenuto sul sito internet della Società svizzera dei giuristi SSG

La Società svizzera dei giuristi ha accompagnato i mutamenti che il nostro diritto ha conosciuto nel corso degli anni. Essa sostiene con il proprio contributo scientifico lo sviluppo attuale del nostro ordinamento giuridico, alla luce delle implicazioni politiche ed economiche internazionali.

Le porgiamo il nostro benvenuto sulla nostra homepage.

Il 29 febbraio 2024, tra le 17.00 e le 18.15, vi invitiamo al nostro webinar in cui i nostri esperti discuteranno il tema della giustizia climatica. Moderata da Anne-Sylvie Dupont, la discussione tra la professoressa Nesa Zimmermann e il giudice federale Lorenz Kneubühler affronterà il quadro costituzionale e le questioni pratiche sul tema.

• Anne-Sylvie Dupont, docente presso le Facoltà di Giurisprudenza delle Università di Ginevra e Neuchâtel
  • Nesa Zimmermann, professore aggiunto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Neuchâtel
  • Dr. iur. Lorenz Kneubühler, Giudice federale, Presidente della Prima Corte di diritto pubblico del Tribunale federale di Losanna

Registratevi ora

Salva la data:
Congresso 2024 a Friburgo

13 + 14 settembre 2024
Tema generale:
ponderazione degli interessi

Potete trovare informazioni più dettagliate qui.